|
Sempre più casi di Mobbing, Straining o altro conflitto lavorativo portano a gravi conseguenze sul piano famigliare e personale, tra cui anche la separazione coniugale.
A seguito dell’introduzione e successive modifiche dell’art.155 C.C. nel nostro ordinamento, si è resa necessaria una formazione specifica in tema di gestione dei casi di separazione coniugale, con particolare attenzione all’affidamento dei minori.
È necessario che il professionista analizzi e comprenda al meglio le dinamiche relazionali fra i coniugi in separazione, garantendo così una efficace mediazione e una maggiore tutela sia dei minori coinvolti, sia degli adulti implicati in questa complessa fase di transizione.
L’Associazione PRIMA offre servizi di:
- valutazione delle condizioni psicologiche e giuridiche, indispensabili per la gestione dei percorsi di separazione sia consensuale sia giudiziale alla luce delle recenti riforme;
- conoscenza e analisi delle problematiche e dei relativi bisogni dei minori coinvolti;
- redazione di specifiche Consulenze Tecniche, di Parte o d’Ufficio, con conseguente gestione e coordinamento di tutte le figure coinvolte in tale lavoro, fra cui gli Educatori Professionali, gli Assistenti Sociali e i Counselor, nella specificità dei distinti ruoli.
|