|
Il "Metodo Ege" per la determinazione del Mobbing e la quantificazione del Danno da Mobbing", pubblicato per la prima volta nel 2002 e già riconosciuto da vari Tribunali, è un procedimento assolutamente nuovo ed originale che consente all'Esperto di Mobbing di riconoscere o meno la presenza del Mobbing in una vicenda lavorativa e successivamente di calcolare il grado di lesione da essa derivatane. In questo modo il mobbizzato è in grado di fronte al Giudice non solo di dimostrare di essere stato vittima di Mobbing, ma anche di monetizzare il danno subíto di cui chiede il risarcimento.
Il presente Corso di Abilitazione all'Uso Professionale del "Metodo Ege" è riservato ai soli psicologi che abbiano già acquisito la formazione di I livello attraverso la partecipazione al "Corso di In/Formazione sul Mobbing" organizzato da PRIMA. Fornisce ai partecipanti la preziosa possibilità di apprendere direttamente dall'Autore i presupposti teorici e la tecnica di applicazione pratica; apre inoltre la strada alla nuova ed emergente qualifica professionale di Esperto di Mobbing, consentendo ai partecipanti di acquisire anche l'autorizzazione formale all'applicazione pratica del test "LIPT Ege Professional" e all'utilizzo professionale del "Metodo Ege".
Il corso si articola in otto ore di lezione, tenute da Harald Ege, ideatore del Metodo e del questionario LIPT omonimi, e completate dall'intervento dell'avvocato giuslavorista che ha collaborato alla definizione giuridica del concetto di Danno da Mobbing. All'esposizione teorica fa seguito una parte pratica, in cui il corsista, mediante analisi guidate di casi reali e simulazioni, sarà incoraggiato ad applicare la tecnica appena acquisita al suo bagaglio di esperienza e capacità, divenendo così autonomo nel nuovo percorso professionale.
Date previste per l’anno 2019: 6 aprile e 19 ottobre.
Per iscriversi, inviare un’email a info@mobbing-prima.it
|